Inviaci il file di stampa alla mail grafiscan@grafiscan.it specificando i dati relativi all'ordine.
Oppure per file superiori ai 20mega ti consigliamo di utilizzare la piattaforma WeTransfer.
Il margine di stampa è un termine di stampa utilizzato per descrivere la zona al di fuori dell'area di ritaglio. Gli elementi che toccano il bordo della carta della carta devono estendersi nell'area di spillatura oltre il bordo di rifilo in cui verrà tagliato il prodotto.
Il Segno di taglio è dove il prodotto verrà tagliato. Poiché è molto difficile stampare esattamente sul bordo della tavola da disegno, è necessario stampare sull'area di sbavatura e quindi ritagliare la carta fino al formato finito richiesto.
L'Area di Stampa – o il margine – è la zona all'interno della linea di taglio in cui non deve essere inserito alcun testo. Quando si ritaglia il foglio di carta è possibile ritagliare qualsiasi testo fuori dalla zona di sicurezza. Un margine di 3 mm è generalmente ideale.
Tutti i disegni dovrebbero essere in modello di colore CMYK. La stampa a colori utilizza in genere inchiostro di quattro colori: ciano, magenta, giallo e chiave ( nero ). Per risultati ottimali, imposta il tuo software su profilo colore: Fogra 39 (ISO 12647-2: 2004) . La grafica RGB verrà convertita e potrebbero verificarsi variazioni di colore.
È necessario fornire materiale illustrativo ad alta risoluzione a una risoluzione di 300 dpi e il formato file scelto è PDF. Accettiamo anche . Eps e .jpg in alta risoluzione.